Il Phänomena on tour vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi sociali rilevanti del nostro tempo. E vuole incoraggiare bambini, adolescenti e adulti a partecipare attivamente alla creazione del loro ambiente.
Nel più grande mondo mobile della Svizzera è possibile scoprire, esplorare, sperimentare e provare.
Bambini, adolescenti e adulti diventano così esploratori: curiosi, ricercatori, interattivi e collaborativi.
Phänomena On Tour è un concetto sostenibile e flessibile, vicino alla popolazione e saldamente ancorato alla visione della Svizzera come paese dell'istruzione.
Valori
Approccio scientifico
Nonostante l'approccio ludico (esperienza, stupore, comprensione), tutti gli argomenti, le stazioni di esperienze e le esposizioni sono analizzati e verificati dai nostri partner scientifici.
Innovazione
Nello sviluppo delle esperienze, Phänomena on tour collabora con i principali istituti di ricerca svizzeri, i politecnici, le università e gli istituti tecnici superiori. Le ultime scoperte e innovazioni trovano una piattaforma visibile nel mondo delle esperienze di Phänomena on tour.
Sostenibilità
La sostenibilità e l'economia circolare sono temi centrali di Phänomena on tour. Le costruzioni e i materiali selezionati hanno un minimo di energia grigia e vengono mantenuti nel ciclo, se ciò ha senso (riutilizzo, riciclaggio, smaltimento sostenibile).
Approccio iconico
Phänomena on tour attira visitatrici e visitatori da tutta la Svizzera e dai Paesi limitrofi. Gli edifici iconici principali e accessori testimoniano un elevato standard estetico e creativo. Questo standard si percepisce fin nelle singole stazioni di esperienza ed esposizioni.
Approccio inclusivo
Phänomena on tour vuole permettere a tutti di visitare il mondo delle esperienze, indipendentemente dalle proprie disponibilità economiche. Le persone con disabilità visive, uditive e motorie possono godere il mondo delle esperienze senza barriere. Phänomena on tour è priva di barriere anche nello spazio digitale.
Affidabilità
Phänomena on tour è una partner affidabile. Comunica in modo attivo e trasparente.